COMUNI FIORITI

di Venerdì, 17 Giugno 2016
Immagine decorativa

Il Comune di Stenico partecipa per il sesto anno consecutivo al Concorso Nazionale Comuni Fioriti d'Italia. L'ASPROFLOR infatti organizza, anche per l'anno 2016, la decima edizione del Concorso in collaborazione con l'Agenzia Turistica Locale Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola. Lo scopo del concorso è premiare le Amministrazioni che si impegnano attivamente nel miglioramento del quadro di vita quotidiana, sia migliorando la fioritura sia stimolando la cittadinanza a prendersi cura del proprio ambiente. La consegna dei premi avviene in autunno nel corso di una grande premiazione nazionale destinata a dare all'iniziativa del Concorso un rilievo mediatico. Quest'anno la finale si terrà domenica 13 novembre all'interno della Fiera EIMA 2016 a Bologna. Nel 2013 il Comune di Stenico si è aggiudicato il Premio Pollice Verde d'Italia con il sig. Marco Merli di Sclemo e nel 2015 Scuola Fiorita d'Italia con la Scuola Primaria di Stenico. Il Comune di Stenico, inoltre, è presente con altre 150 realtà comunali, nella Guida ai Comuni Fioriti d'Italia. La guida viene stampata in più di 120 mila copie ed è uno strumento che declina i paesi e le città dell'Italia fiorita attraverso la loro storia, i monumenti, gli appuntamenti e le indicazioni relative all'ospitalità. Girando per l'Italia poi, riconoscerete i Comuni Fioriti dal simpatico cartello stradale che lo indica!!

‹‹ Luglio 2017 ››

pagina_sito

Sezione del sito che ospita tutti gli avvisi e le news di vario genere promosse o segnalate dal Comune di Stenico